Gli Animali ed il loro Significato:
IL FALCO
Caratteristiche:
- Potenza
- Leadership
Anche se è un animale impulsivo e poco paziente se queste sue caratteristiche si accettando e si gestiscono questo ci permetterà di avere con noi delle armi importanti. Sii determinato nelle situazioni che dovrai affrontare nella tua Vita, non sottovalutare gli ostacoli presenti e dall'alto studia tutta la situazione per poter prendere la decisione migliore. Il tuo istinto è fondamentale non fingere di non sentirlo usalo al meglio.
IL CASTORO
Caratteristiche:
- Costruttore
- Stacanovista
- Generoso
- Ingegnoso
Non si ferma davanti agli ostacoli trova sempre una soluzione, il suo intelletto lo usa per migliorare e costruire le strade anche laddove non ci sono. I progetti saranno realizzati e potrai essere soddisfatto di quello che hai costruito sino ad ora. L'animale è deciso e intraprendente e determinato fino a quando non ha portato a termine il lavoro continua a lavorare sodo.
IL CERVO
Caratteristiche:
- Socievole
- Lunatico
Animale dolce e vivace ma nello stesso tempo la sua pigrizia può fermarlo e fargli perdere delle opportunità quindi non farti condizionare dagli stati d'umore e dalle situazioni che possono essere poco piacevoli ma fermati, guarda la situazione ed analizzala e dopo prendi una decisione. Non cercare di costruire una casa sull'acqua se prima non hai costruito le fondamenta sott'acqua sii sempre attento alle decisioni che prendi.
IL PICCHIO
Caratteristiche:
- Protettivo
- Emotivo
- Goloso
Animale rumoroso e le sue movenze ripetitive fanno capire quanto possa essere determinato nel portare a termine quello che sta costruendo. Collegato con le radici, esso non si stacca troppo dal suolo, come animale totem, ha una grande capacità di guarigione e di rigenerazione. Basta vederlo quando, con il suo ripetitivo movimento, crea nuove opere nella foresta. Molto protettivo della sua famiglia ma anche molto ospitale verso coloro che voglio approcciarsi con lui ed essere guidati.
Gli Animali ed il loro significato
L'APE
Caratteristiche:
- Impegno
- Dedizione
- Organizzazione
Attraverso la sua operatività e organizzazione lavorativa indica lo start-up di una persona per affrontare un percorso di iniziazione, un percorso personale. Le sue capacità organizzative rendono il processo tutto più semplificato per raggiungere al meglio i propri obiettivi. Dovete sicuramente prendere atto di queste sue capacità e perseverare in quello che credete, nel vostro obiettivo. L'ape è l'emblema della rinascita, del rinnovamento e della costruzione.
LA DONNOLA
Caratteristiche:
- Intuito
- Osservazione
- Levatrice - simbolo della vita e della nascita
Animale molto attento a tutto quello che gli sta intorno, osserva e segue il suo istinto. Riesce a capire se ci sono tracce di menzogna e trappole. Tende ad isolarsi dal mondo in quanto, le persone, tendono ad immedesimarsi negli altri e soffrire particolarmente. Non riescono a staccarsi da questa loro caratteristica preferendo l'isolamento.
IL TOPO
Caratteristiche:
- Pignolo
- Meticoloso
- Perfezionista
Ha molte doti positive ma nello stesso tempo queste lo tendono a far perdere, animale totem sacro e di buon auspicio, essere sotto la sua guida vi fa notare che l'eccesso delle sue capacità o caratteristiche tendono a farvi smarrire e perdere rischiando di non portare a termine il lavoro o di raggiungere il vostro obiettivo. Analizzare serve se viene associato al costruzione e al lavoro facendo dei passi in sintonia e sinergia. Perdere troppo per la ricerca del perfezionismo significa rischiare di perdere un'opportunità. La sicurezza del proprio operato e del proprio lavoro è importante ma non eccedete in questo, rischiate di continuare a rivalutare e rifare uno stesso lavoro per molto tempo e questo non aiuta. Coloro che hanno queste capacità e le sanno usare bene potranno costruire grandi strade ma non dovete perdere di vista anche quello che vi sta intorno.
IL TASSO
Caratteristiche:
Vivace
Aggressivo
Tenacia
Animale della guarigione, la sua tenacia, spesso cambia le situazioni da negative a positive. Il suo viso è molto bello e carino, come animale è vivace ma può diventare molto aggressivo se viene disturbato o provocato. Nello sciamanesimo è una animale totem associato e di supporto ai guaritori e sciamani, il suo lavoro, nell'ombra e continuativo, permette aiutare il processo e di raggiungere la guarigione trasformando tutte l'emozioni negative, come rabbia e aggressività e portarle verso un obiettivo costruttivo della persona.